iGo Project: Campagna di solidarietà porta l'acqua alle persone in Etiopia

iGo Project: Campagna di solidarietà porta l'acqua alle persone in Etiopia

Bruno Miguel Mendo Miguez Barroso | 5 Mai 2021

Nel 2019, come l'anno prima, My Favorite Experience ei suoi imprenditori, hanno raccolto un totale di 2323 $ in donazioni, che sono arrivate in Etiopia e hanno contribuito in modo che 77 persone avessero accesso all'acqua potabile.

La My Favorite Experience si è distinta fin da subito per la volontà di investire le proprie energie in un bene comune e più grande. Ha fatto della carità uno dei suoi valore più importante.

Per questo da diversi anni, si impegna concretamente per sostenere le persone in difficoltà e dare loro le risorse di cui hanno bisogno per migliorare la qualità della loro vita.

Il Progetto iGo nasce proprio con questo intento: lasciare un segno nel mondo.

Nel 2019 i 2323 $ raccolti, sono stati investiti nella realizzazione di un piano di lavoro in Etiopia grazie al quale una comunità di 77 persone ha finalmente potuto avere accesso ad uno dei beni più preziosi per la sopravvivenza: l’acqua potabile.

‌IGo Project ha avuto la sua prima iniziativa di beneficenza nel 2015, raccogliendo beni, giocattoli e donazioni che sono stati consegnati a Casa do Caminho, Tenda do Encontro e Berço. L’anno successivo ha sostenuto nuovamente Tenda do Encontro.

Nel 2017 abbiamo donato 2000 € alla Make-a-Wish Foundation che si impegna ogni anno a realizzare i sogni di tantissimi bambini affetti da malattie terminali. Nello stesso anno abbiamo raccolto due tonnellate di tappi di plastica e il denaro guadagnato è stato devoluto a "Vamos ajudar o Duarte”.


Nei due anni seguenti, abbiamo finanziato nuovamente Charity Water: sono stati raccolti 1686 $ per il progetto in Sierra Leone e 2323 $ per quello in Etiopia.

Nel 2020 IGo Project ha donato 4260 €, alla Liga Portuguesa contra o Cancro, una importante realtà di riferimento nazionale che aiuta ogni anno molti pazienti oncologici e le loro famiglie, promuove la salute attivandosi per sostenere la prevenzione del cancro e incoraggiare la formazione e la ricerca in questo settore.

La My Favorite Experience ha fatto della solidarietà una propria missione, e ogni anno nel periodo natalizio, organizza una cena di gala per raccogliere fondi per poter continuare a sostenere concretamente tutti quei preziosi progetti che ha preso a cuore, sia del territorio che a livello internazionale.